Il Festival della Danza “Gran Prix” 2014, ha svolto ieri, domenica 6 Aprile, le selezioni regionali per la Puglia presso il Teatro Italia di Carovigno (Br).
Organizzato dalla FID, federazione italiana danza, con la direzione artistica e la regia di Alberto Cherubini, il concorso ha visto la partecipazione di varie scuole di danza provenienti da Lecce, Bisceglie, Francavilla Fontana e Grottaglie.
La battaglia è stata sofferta per l’altissimo livello di preparazione; in compenso, il pubblico ha potuto godere di spettacolari e meravigliose coreografie con abiti appariscenti: dal classico, al modern, al contemporaneo e free dance. Marina Marfoglia, attrice e coordinatrice del festival, è riuscita diligentemente a minimizzare i piccoli contrattempi e fuori programma accaduti durante la manifestazione, come lo scotch incollato sul palco che si era impigliato tra le scarpette di una ballerina.
La giuria, presieduta dalla Maestra Diana Ferrara, etoile del teatro dell’Opera di Roma e docente Fid, ha decretato i vincitori delle varie categorie mini, medial e major che accederanno alle semifinali e alla finalissima del concorso che si terrà a Chianciano Terme 4-5-6- Luglio 2014.
La giuria ha inoltre puntualizzato due importanti primi premi assegnati nella categoria del Modern gruppi per le particolari, spettacolari quanto diverse coreografie: una, basata sul tip tap, di Giovanna Lupo della Scuola d’arte Accademica di Grottaglie, l’altra, più acrobatica.
A tutti i partecipanti un grosso IN BOCCA AL LUPO!
ELENCO VINCITORI GRAND PRIX FESTIVAL DANZA 2014
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>>
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google