di Enzo Carrozzini
La notizia era nell’aria perché il cantautore ne aveva già accennato la preparazione ai suoi estimatori dai microfoni del programma “ Il Rodeo” su Radio Città Futura (www.radiocittafutura.it) che attualmente lo vede autore e conduttore assieme Piji Siciliani. Ma stamani mediante un messaggio sulla sua pagina Face book , Ernesto Bassignano, con la sua prosa aulica e ironica al tempo stesso, ha diffuso il verbo… :
“AVETE DUE MESI PER ORGANIZZARE I TORPEDONI. FEZ DEL TREND DI SEMPRE , VECCHIE BIFFE SESSANTOTTARDE, NUOVI AMICI DEL “PERCHISUONALACAMPANA”: IL VENTIQUATTRO APRILE TUTTI AL TEATRO AMBRA DELLA GARBATELLA PER LO SPETTACOLO “VITA CHE TORNI”, COME DIRE LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL NUOVO DISCO DI BAX A QUATTRO ANNI DALLA SUA ANTOLOGIA RAITRADE “ALDILADELMARE”. EGLI ESSO, IL VECCHIO BAX, TORNA A FAR SUL SERIO, LO GIURA…”SODDISFATTI O RIMBORSATI: BAND DI GRANDI MUSICI, REGIA E LUCI DA RECITAL D’UNA VOLTA, EMOZIONI RICORDI OSPITI RABBIA DOLCEZZA SENSAZIONI EMOZIONI POLITICA E COTILLONS. AMICI AVVISATI, MEZZO SALVATI. IL FILO ROSSO SI RIAVVOLGE…”.
Bassignano,( Bax, per gli antichi amici) presenterà il lavoro il 24 Aprile prossimo a Roma al Teatro Ambra della Garbatella , e sicuramente non deluderà chi lo segue da più di trent’anni. Cantautore, autore di programmi radiofonici, giornalista, artista poliedrico, grandissimo di cuore e cultura. Il contenuto? Uno tsunami di sensazioni ed emozioni….
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google