di Serena Verga
A volte le cose più belle nascono per gioco, per pura passione. E proprio dalla passione può venir fuori anche un lavoro. Inaspettatamente. Questo è ciò che accade a tanti giovani creativi che dedicano parte del loro tempo all’aggiornamento di un blog tutto loro, dove pubblicare idee, consigli, esperienze di vita, poesie, e magari anche creazioni originali fatte interamente a mano. Questo è l’handmade, oggetti fatti artigianalmente da menti creative che giocano con perline colorate, pasta modellabile, ago e filo, pennellate su tela, per dar vita a veri e propri mercatini on line, dove poter acquistare cose originali, anche personalizzabili.
Antonia Stoppa è la fashion blogger di Marconia (in Basilicata), creatrice de “L’eleganza del fiocco”, uno spazio dove parla del mondo della moda, la sua grande passione: vestiti, accessori, scarpe, cappelli e tanto altro ancora. E’ un blog in continua evoluzione, dove poter attingere consigli ed acquistare bracciali, orecchini, collane, oggetti fatti interamente dalle sue preziose mani e pensati apposta per ognuno di noi. Collabora talvolta con brand emergenti e scuole di moda.
Perché “L’eleganza del fiocco”? Cos’è per te la moda?
“L’eleganza del fiocco” perché credo che l’eleganza sia una dote indispensabile in ogni donna, è quello il tocco che fa la differenza, il plus in più che rende distinta una donna. Fiocco perché adoro i fiocchi, semplicemente: simbolo di femminilità, rappresentano a pieno il mio essere un po’ bambina.
Per me la moda è l’espressione del proprio essere, del proprio estro, della propria creatività. E’ un qualcosa di magico, in continuo mutamento: per questo non stanca mai. Tutti siamo investiti dalla “moda”, anche chi pensa d’andare contro corrente.
Così Antonia, e come lei tanti altri giovani, si danno da fare per far sì che la loro passione diventi anche il loro lavoro. Perché non c’è cosa più bella dell’alzarsi al mattino e sapere di dover spendere il proprio tempo in un lavoro che si ama e che ti appassiona ogni giorno di più. E in un periodo così difficile come questo, forse il lavoro è meglio crearselo da sé. Con un pizzico di fantasia.
“Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivrete la vita che avete sempre immaginato.” [cit.]
Per chi volesse tenersi sempre aggiornato su Antonia Stoppa
e dare un’occhiata alle sue creazioni
Blog
Facebook: Antonia Stoppa Collections
Facebook: L’eleganza del fiocco
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google