La redazione
Mercoledì 15 Gennaio alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale Acclavio, sita sul Piazzale Bestat, Gianni Liviano modererà il forum “120 minuti… per cominciare”. Tra i relatori per la sezione “Cultura & Università”, anche Luigi Pignatelli, accanto al prof. Riccardo Pagano, Nicola Baldi e Angelo Zanzanella.
Giovedì 16 Gennaio alle ore 10.30, presso la sede in Via Pupino #90, che ospita anche il Centro di Ascolto GLBTQ, per il ciclo “Cinematinée”, verrà proiettato il corto in lingua originale “The boy next door”, scritto e diretto da Gregor Schmidinger.
Venerdì 17 Gennaio alle ore 21.00 ritorna il format “Salto nel Buio”, inaugurato nel gennaio del 2013 presso la sede in Via Monfalcone, poi trasformato in programma di successo televisivo e infine in spettacolo di fine anno in piazza, nell’ambito della rassegna promossa dal Comune di Taranto “A Natale regalati Taranto”. Il primo appuntamento della terza serie sarà trasmesso in esclusiva dalla WebTv TarasTv.
Domenica 19, presso il Portico del Pellegrino (di fronte alla Basilica di S. Nicola, a Bari), nell’ambito della mostra “Il senso della vita” curata dal Museo Diocesano, verrà presentata la silloge di poesie e racconti “BlangladesHelp”, lavoro corale che vede coinvolti più di 50 autori, tra cui il poeta Luigi Pignatelli. La finalità dell’opera editoriale è quella di raccogliere fondi per la creazione di biblioteca in Bangladesh.
Lunedì 20 torna il ciclo “Cineforum”, che, in occasione dell’anniversario della nascita di Federico Fellini, propone tre titoli: due pellicole da lui dirette e il corto “1055 – Una magia senza fine”, a lui dedicato, girato nel maggio del 2012 presso gli studi di Cinecittà, diretto da Martina Manca, con la collaborazione di due artisti tarantini: Giuliano Doro & Luigi Pignatelli.
Martedì 21, presso la libreria Gilgamesh, torna il ciclo “FaVoliamo”, all’interno del quale favole per grandi e piccini prendono vita, grazie agli allievi del laboratorio di recitazione di Luigi Pignatelli.
Lunedì 27, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Affinità Elettive”, presso il Castello De Falconibus di Pulsano (TA), in occasione della Giornata della Memoria, la Compagnia Teatrale Hermes, con il Patrocinio dell’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Taranto, porterà in scena lo spettacolo “Il Velo”, ispirato a storie di ebrei e figure appartenenti a minoranze vittime di persecuzione per opera dei nazisti. L’ingresso è gratuito.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook di San Giorgio News >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google