La Redazione
Sabato 4 Gennaio presso Le Souk a Ginosa Marina (Ta), nella nuova struttura della famosa discoteca estiva, si esibirà Mario Rosini, noto cantante pugliese, classificatosi al secondo posto, nel 2004, al Festival di Sanremo.
Nato a Santeramo in Colle (Ba), si è avvicinato al canto da piccolo partecipando a diverse manifestazioni canore pugliesi, come membro del duo Rosini, insieme al fratello Gianni, tra cui il “Cantapuglia”, nel1976, dove ha ottenuto il primo posto. Ha partecipato ai tour di Anna Oxa, Grazia Di Michele, Mia Martini, Rossana Casale e Tosca. L’ottimo risultato ottenuto a Sanremo, con la canzone “Sei la vita mia”, dove è arrivato al secondo posto, alle spalle del vincitore Marco Masini e terzo nella classifica del Premio della Critica “Mia Martini”, lo ha consacrato come una delle voci più importanti della canzone italiana. Attualmente è docente presso il Conservatorio Paisiello di Taranto, dove insegna Canto Jazz e dal 2008 è il Presidente della Commissione Artistica del “Premio Mia Martini”.
A Le Souk, Mario Rosini si esibirà, in trio, proponendo brani classici soul e funky, spaziando dal repertorio black di Stevie Wonder al blues partenopeo Pino Daniele, e alle ritmiche di James Brown.
Al termine, suoneranno in consolle Antonello Perricelli e Guido Balzanelli, due noti artisti del clubbing tarantino, che selezioneranno musica soulful, house classic e le hit del momento.
Le Souk – Contrada Pantano – Ginosa Marina (Ta) Apertura: 23:00
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google