La Redazione
Continua il ciclo di appuntamenti Made in Taranto dell’ Hermes Academy Onlus “Sotto una Nuova Stella”.
Domenica 29 dicembre, a partire dalle ore 20.00, insegnanti & allievi del Laboratorio di Arti Sceniche, Visive e Letterarie Hermes Academy Onlus, nell’ambito della rassegna promossa dal Comune di Taranto “A Natale regalati Taranto”, donano alla Città il concerto in Piazza Garibaldi, antica agorà della Magna Grecia.
L’animazione è a cura de Il Circo Della Magna Grecia, Compagnia Teatrale Hermes e Strambopoli – La Città degli Artisti.
Le installazioni scenografiche sono opera degli artisti de Il Salotto Delle Muse.
Tra gli ospiti: la pluripremiata cantante tarantina Dèsirèe Doro e la danzatrice sufi Regilei Olivera. Conducono Luigi Pignatelli e Netty Russo. La Direzione Artistica è affidata a Giuliano Doro & Luigi Pignatelli.
Dall’8 dicembre al 6 gennaio, l’Hermes Academy Onlus è impegnata nel festival “Sotto una nuova stella”, promosso da Made in Taranto, che prevede, con la direzione artistica di Luigi Pignatelli, concerti e spettacoli teatrali in sedi istituzionali, improvvisazioni e workshop nelle piazze, cineforum nelle scuole, happening nei negozi e tanto altro, in tutti i quartieri del capoluogo ionico, con il preciso intento di divertire grandi e piccini, stimolare la sensibilità artistica di cittadini e turisti e rilanciare un segnale di speranza alla città.
La finalità ultima dell’iniziativa, documentata passo per passo dalle telecamere della WebTv Taras Tv di Giovanni Maimone, è quella di creare un fondo da destinare a “borse di lavoro”, in collaborazione con piccole e medie imprese del territorio, per le famiglie più disagiate.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Giornale Armonia >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google