di Eleonora Arnesano
L’associazione Hermes Academy Onlus di Taranto ha organizzato un calendario ricco di iniziative per il festival “Sotto una nuova stella”, promosso da Made in Taranto.
Concerti, spettacoli, workshop in piazze, cineforum nelle scuole, happening nei negozi, capodanno in piazza e tante manifestazioni con l’intento di divertire grandi e piccini e rilanciare un segnale di speranza alla città. Di seguito vi riportiamo i dettagli degli incontri.
Lunedì 16 dicembre alle ore 17.30, presso la pizzeria Tam Tam, le favole di Gaia Favaro prenderanno vita grazie a Fabiana Gargia, Giovanna Eramo e agli artisti de Il Circolo della Magna Grecia.
Martedì 17 dicembre alle ore 19.30, in Via Oberdan 71, verrà presentata l’opera “Anima di Latta” di Luigi Pignatelli. L’intero ricavato delle vendite verrà devoluto per la creazione di borse di lavoro alle famiglie più bisognose della città di Taranto.
Mercoledì 18 dicembre alle ore 19.00, presso il negozio di articoli musicali Basile in Via Matteotti, Il Circolo della Magna Grecia, proporrà il recital “Voce del Verbo Donna”.
Giovedì 19 dicembre alle ore 9.00, nella Cittadella della Carità, quartiere Paolo VI, le associazioni doneranno un matinée insolito agli ospiti e ai degenti del centro. Alle 17.30, in Via D’Aquino, gli “abitanti” di Strambopoli – La Città degli Artisti” coinvolgeranno i passanti nelle loro mirabolanti avventure.
Venerdì 20 dicembre alle ore 18.00, nel negozio OneKlick, Made in Taranto propone un simpatico vecchietto che si intratterrà con i più piccoli per giocare e posare con loro.
Sabato 21 dicembre alle ore 10.00 c/o la libreria Gilgamesh, le più belle fiabe verranno raccontate ad un pubblico di giovanissimi ascoltatori.
Alle 19.00, presso l’Ipogeo Bellacicco, sull’isola del Borgo Antico, Made in Taranto proporrà una collettiva di Arti Visive, il recital “Figlie e figli di Falanto ed Ethra”, la lectio magistralis “La tematica amorosa nei lirici greci” e il percorso eno-gastronomico “I (Dis)Sensi di Dioniso”.
Metti “Mi Piace” sulla pagina Facebook di San Giorgio News >>> |
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google