Dopo il successo estivo riscontrato nei villaggi e nelle strutture turistiche del territorio salentino, la Compagnia Sans-Papiers (dopo “Romeo e Giulietta”, “Cattedrale”, “Il sogno di Mosè” e tanti altri spettacoli), il 31 agosto sbarca anche nella sua Mesagne, in Piazza Commestibili, con il musical “Pinocchio – le avventure di un burattino”.
Oltre 20 artisti tra cantanti, ballerini e breakers. Una collaborazione artistica che vede l’unione di più associazioni locali: Danza in Disordine, Dance Art di Torchiarolo e Musical Academy di Taranto. Oltre, naturalmente, agli enti territoriali che hanno sostenuto quest’iniziativa, nel comune intento di permettere l’allestimento del palcoscenico e la buona riuscita dello spettacolo, favorendo nello stesso tempo il territorio.
Un musical splendidamente riuscito che ha catapultato il pubblico direttamente nel mondo dei balocchi, accanto al famoso burattino, tanto amato da grandi e piccini. Uno spettacolo di sorrisi e attimi di riflessione.
“Questa è la mia notte dei miracoli” canta Pinocchio. Sono certa che lo sia stata anche per tutti i Sans-Papiers, quando il pubblico ha applaudito festoso tutto il cast a fine spettacolo.
Luci. Colori. Abiti di scena. Voci favolose. E coreografie che rapiscono gli occhi curiosi dei presenti. Senza dubbio … da “favola”!
Nel cast: i ballerini di Danza in Disordine Sara Baldini, Gabriele Quaranta, Mattia Calia, Daniele Magrì, Valentina Gatti, Claudia Ferruccio, Sarah Furone, Chiara Gravili; di Dance Art Deborah Gravante; Simona Licci di Musical Academy. Tra i cantanti: Fabrizio Loconsole, Francesco Strambelli, Stefano Vozza, Daniele Barletta, Francesca Pignatelli, Francesca Miccoli, Mina Carlucci, Monica Stenti, Tony Bottazzo, Piero Locorotondo, Flavia Muri e la partecipazione di Antonio Luperto. Coreografie di Sara Baldini. Luci di Vittorio Fracasso e Nanni Surace. Regia di Giancarlos Stellini e Tony Bottazzo. Fonico di sala: Gianluigi Oliva.
Cosa c’è di meglio di un teatro sotto le stelle!?
Per tenervi sempre aggiornati sull’attività della compagnia e sui loro spettacoli, visitate il sito www.sanspapiers.it
Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia >>>>> www.facebook.com/GiornaleArmonia
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google