Una notte di suggestioni musicali, quella organizzata dal Comune di Leporano,fortemente voluta dal Sindaco, Rag. Vito Di Taranto e dall’Ass. al Turismo e Spettacolo la Dott.ssa Jolanda Lotta in collaborazione con l’Associazione Musicale Arcadia. Un percorso per le piazze e piazzette di Leporano che vuole essere un vero e proprio viaggio; un viaggio in un luogo ricco di storia, ai molti non noto, ed un viaggio tra i diversi generi musicali.
Saranno ben tre i concerti, espressi nella formula del “musical happening”, che si susseguiranno nella serata: dal quartetto d’archi Arcadia che dai ritmi trascinanti del Tango di Piazzolla arriverà a riproporre i più famosi temi tratti dalle più celebri colonne sonore da film, intervallati da poesie ed aforismi, per passare al “lirico – contemporaneo” del gruppo vocale tarantino degli “Sconcertati” reduci dal grande successo riscosso alla celebre trasmissione televisiva Italia’s Got Talent. A concludere il percorso un omaggio al Mare Nostrum, il Mediterraneo, con le sonorità raffinate ed emozionanti della musica di Francesco Greco e del suo Ensemble, espressione più alta e raffinata della mediterraneità più profonda ed intensa.
Ad anticipare la rassegna “Leporano Live Music – I edizione”, la street band dei Pachamama che con ritmi e percussioni coinvolgenti, percorrendo i vicoli e le piazzette che ospiteranno i concerti, inaugureranno in maniera festosa la rassegna dedicata al mondo della musica a tutto tondo.
Non mancheranno le sorprese: a creare un fil rouge, lungo tutto il percorso snodato per il paese, troverete il teatro dell’Hermes Accademy, esposizioni di artisti locali curate dalle associazioni “I colori dell’anima” e “Il melograno”, piccoli stand di prodotti tipici e mercatino etnico ed oggettistica.
Un impegno, quello dell’Amministrazione Comunale di Leporano, in collaborazione con il Direttore Artistico della manifestazione, il M° Fabio Franchini, da sempre profuso nell’ottica di creare occasioni culturali in maniera diffusa, con un’offerta completa ed interconnessa con le varie espressioni artistiche, capace di attrarre ed accogliere un flusso turistico il più ampio possibile.
Così la rassegna “Leporano Live Music 2013” si integra perfettamente in una programmazione estiva organizzata dall’Amministrazione Comunale di Leporano, che dal mese di giugno a settembre propone una vasta ed esaustiva serie di stimolanti ed emozionanti appuntamenti.
Pubblicità
Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia >>>>> www.facebook.com/GiornaleArmonia
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google