22 giugno 2013. Teatro Tatà. Taranto. Il sipario si apre. Inizia lo spettacolo “Grasso è bello”, liberamente tratto dal noto musical “Hairspray”. Colori. Energia. Costumi brillanti e luccicanti. Presenza scenica indescrivibile. Coreografie mozzafiato. Interpretazioni canore impeccabili. E una recitazione intensa. Che dire? Il pubblico è andato via sorridente e soddisfatto. Ne è valsa veramente la pena! E a fine serata i due coach che guidano questa barca di “matti” performer, Fabrizio Loconsole e Simona Licci, hanno ricevuto una – è il caso di dirlo – “grossa” sorpresa che ha ricompensato tutto il loro duro lavoro: è stato il direttore dell’MTS (Musical The School) di Milano, Simone Nardini, ad assegnare loro il Punto Esclamativo D’Oro, riconoscimento come migliore sede di avviamento MTS in Italia in questo a.a. 2012/2013. Insomma una medaglia d’oro meritata! Oltre agli stessi Fabrizio Loconsole, vocal coach e direttore musicale, e Simona Licci, coreografa e insegnante di danza, hanno collaborato alla buona riuscita dello spettacolo altri grandi coach, Angelo Fucito, che curava la dizione degli allievi, Piera Carrieri, insegnante di tip tap, Maurizio Semeraro, performer nazionale di Musical, e Michele Savoia, altrettanto performer nazionale e acting coach. Per quanto riguarda gli splendidi costumi di scena, Olimpia Dimitri.
Tanti nomi, ma soprattutto tanta passione che ha portato i giovani allievi dell’Accademia a scoppiare in una messa in scena adrenalinica, frizzante, e anche molto riflessiva, visto che la storia parlava anche d’integrazione razziale.
Un grande successo! Come se il pubblico si fosse catapultato per qualche ora in uno dei più prestigiosi teatri di Broadway. Lì dove tutto è iniziato. Perché anche a Taranto, grazie alla Musical Academy, la realtà diventa spettacolo.
Capelli cotonati. Abiti favolosi. Energia senza fine. Ogni singolo personaggio ha preso vita su quel palcoscenico, interagendo direttamente col pubblico in sala e rendendolo partecipe della storia.
Ora non resta che aspettare altre sorprese targate Musical Academy! Chissà quante altre novità ci riserverà questa grande casa di talenti. Ciò che è certo è che si percepisce tanto lavoro, sacrificio ed amore per l’Arte. Ed oltre alla grande bravura e professionalità degli allievi, se ciò è stato possibile è anche e soprattutto grazie ad un corpo docenti che sa ed ama “Insegnare”. Perché saper insegnare bene è un’Arte di pochi. E loro hanno dimostrato magistralmente di saperlo fare.
Riproduzione Riservata © Copyright Giornale Armonia
Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia >>>>> www.facebook.com/GiornaleArmonia
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google