Il 28,29,30 giugno 2013 in Roma si terrà il Congresso straordinario nazionale chiamato ad eleggere il Segretario politico nazionale ed il nuovo organismo dirigente rilanciando l’azione politica del partito dell’Italia dei Valori.
Continua il giro del candidato alla guida nazionale del partito l’On. Ignazio Messina, nei territori per incontrare tutti gli iscritti;
“Giro in camper per l’Italia, convinto che solo ascoltando la base e ripartendo dalla questa possiamo costruire il nostro futuro.
Riappropriarci delle piazze per parlare di politica, di iniziative da mettere in campo da subito per affermare il nostro essere dalla parte dei Cittadini e ritornare protagonisti della vita del nostro Paese”, le parole di Messina.
Lo ha accolto anche il sindaco di San Giorgio J. il dott. Giorgio Grimaldi,insieme al consigliere comunale Luciano Pisanello, ci si è confrontati sulle problematiche del territorio e sulle grandi difficoltà riscontrate in questo periodo da parte dei sindaci,tra queste la sempre minore disponibilità finanziaria,i vincoli legati al patto di stabilità e l’incidenza negativa della burocrazia italiana,che rallenta l’attuazione,la realizzazione dei proggetti che gli amministratori intendo perseguire.
“La visita dell’ On. Ignazio Messina a San Giorgio Ionico, rinvigorisce la voglia collettiva degli iscritti di ricominciare perché testimonia che questa forza politica vuole continuare a servire il nostro paese specie in questi momenti di così grave difficoltà. Vogliamo rinnovare l’IdV partendo dalla base e consentendo ad essa di scegliere il futuro segretario del partito che agevolerà una fase di rafforzamento e ristrutturazione su tutto il territorio. Partiremo con una nuova tabella di marcia, facendo tesoro di quanto accaduto negli ultimi mesi ma anche dell’esperienza parlamentare gli ultimi cinque anni che hanno visto Italia dei Valori in prima linea a difesa dei diritti dei cittadini all’interno delle istituzioni. Ripartiamo puntando sui valori che da sempre contraddistinguono la nostra azione, la legalità la trasparenza e la giustizia, soprattutto quella sociale e lavoro, in una fase economica critica come quella che stiamo vivendo. Rilanciamo Idv con Messina segretario. San Giorgio ci crede e sostiene la candidatura di Messina con convinzione”.