le Officine Ortopediche Tombolini, in partnership con Footcare e Springer e con il patrocinio di Fioto e Aifi, organizzano un corso di formazione scientifica, rivolto a medici, fisioterapisti, tecnici ortopedici, osteopati (medici o fisioterapisti) sul “Plantare Sensomotorio” che si terrà presso la sede di San Giorgio Jonico in data 26/04/2013 dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
Il plantare senso motorio è anche chiamato plantare attivo, in quanto con l’applicazione del suddetto plantare ogni singolo passo si trasforma in un allenamento sensomotorio. I plantari stimolano i recettori presenti sulla pianta del piede e il corpo reagisce attivando la muscolatura.
Il carico sul piede viene ridotto, il movimento si fa più armonioso e camminare diventa più facile.
Il corso sarà tenuto dal dott. Pietro Putignano, Fisiatra e Direttore Sanitario della Clinica Sant’Agostino di Bari che analizzerà tutti i campi di applicazione, dall’ambito pediatrico all’ambito sportivo.
Moderatori della discussione saranno:
– il prof. Luigi Molfetta – Professore Associato Ortopedia e Traumatologia – Facoltà Medicina e Chirurgia – Università degli Studi – Genova
– il dott. Pier Guido Conte – Direttore Struttura Complessa “Medicina Fisica e riabilitazione” dell’Asl di Taranto.
– il dott. Giuseppe Tombolini – Tecnico Ortopedico delle Officine Ortopediche Tombolini. –
Per partecipare al convegno sul Plantare senso motorio scrivete una email con i vostri dati a marketing@ortopediatombolini.it www.ortopediatombolini.it
Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia >>>>> www.facebook.com/GiornaleArmonia
Segnala questo articolo su Facebook Twitter e Google