Il gruppo di musica popolare Terraròss sarà impegnato tra fine Aprile e i primi giorni di Maggio in America, per il “Puglia’s Pizzica Music Festival”, manifestazione che si svolgerà nello Stato di New York e California, con un concerto “fuori programma” presso le Nazioni Unite di New York, invitati quali rappresentanti del continente europeo nel giorno dell’anniversario del Consiglio d’Europa.
Il merito di questa iniziativa è della Puglia Center of America, prestigiosa organizzazione che promuove la Puglia sotto tutti gli aspetti, specialmente attraverso eventi e scambi di natura culturale, turistica ed educativa negli Stati Uniti d’America.
Il Puglia’s Pizzica Music Festival servirà a far conoscere meglio, attraverso la voce dei protagonisti, questo particolare genere musicale della tradizione popolare pugliese.
Purtroppo c’è un però. A causa della crisi economica, alcuni degli sponsor che inizialmente avevano mostrato interesse nel supportare tale tour musicale, non hanno potuto più garantire il loro supporto. Per questo i Terraròss hanno optato per una soluzione proveniente proprio dall’America: il crownfunding, una raccolta fondi da promuovere tra i propri amici, fan e sostenitori, e che in cambio del loro supporto potranno ricevere come ringraziamento Cd, T-Shirt ed altri gadget, sino alla prenotazione di un loro concerto, da eseguirsi subito dopo il loro ritorno dagli USA.
“Abbiamo creato una pagina online di raccolta fondi – ha spiegato il leader del gruppo Dominique Antonacci – dove i nostri amici e fan potranno aiutarci. Anche il minimo sostegno è importante. Qualsiasi aiuto è ben accetto, sia esso sia di natura economica, o anche di condivisione della nostra campagna di raccolta fondi con altri amici”.
Per maggiori informazioni su come supportare il “Puglia’s Pizzica Music Festival”
Pubblicità
Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia!!!! Oppure condividi su Facebook e Twitter