Ancora una vittoria in trasferta per la Montedoro Basket, sul difficile campo del Laterza, raggiunta dai sangiorgesi soltanto nei minuti finali di una gara “maschia” e molto tirata . Sembra partire subito forte la squadra ospite, con una tripla di panzetta dopo appena 30’’, ma il quarto è contraddistinto da due difese molto attente che costringono a vari intervalli di sterilità offensiva. Il quarto si chiude pertanto in equilibrio, sul risultato di 6-8. La musica non cambia nel secondo quarto e per gli ospiti è Iodice a fare da trascinatore anche in attacco, mettendo a referto 10 punti prima dell’intervallo lungo, che vede le due squadre sul punteggio di 15-18. Alla ripresa delle ostilità, coach Fornaro è costretto a far riposare Ferrante e Iodice per la precaria situazione falli e il Laterza ne approfitta per affrontare a viso aperto gli ospiti, mandando a segno Calella e Cirielli, ai quali rispondono un ispirato Maglie e Massari per la compagine jonica. Il terzo quarto vede avanti il Laterza per 34-31. Nell’ultima ripresa viene fuori l’orgoglio e l’esperienza dei gialloblu, vanno a segno ben sei giocatori e il Montedoro riesce a portarsi avanti di 11 lunghezze, portandosi sul risultato parziale di 36-47 a 2’ dallo scadere. Il Laterza non ci sta e fa di tutto per recuperare la partita, spinta anche da un pubblico molto caloroso (una struttura più grande sarebbe doverosa ad una cornice di tifosi così), ma il tempo a disposizione è davvero poco e la partita si chiude sul risultato di 45-49. Il Montedoro riesce a portare a casa due punti davvero importanti, una vittoria del gruppo, raggiunta grazie all’importante contributo di chi è partito dalla panchina, fondamentale in vista dell’impegno casalingo di sabato prossimo contro l’altra capolista Virtus Taranto, anche lei vincente in trasferta a Castellaneta.
LATERZA – MONTEDORO 45-49 : 6-8, 15-18,34-31. ARBITRI: Passavanti, Farina.
LATERZA: Calella 7, Galli 10, Marinotti, Campolucci 1, Tralli 2, Giaccari 3, Panarelli 11, Visciglio 2, Pignalosa 2, Cirielli 7. All. Clemente.
MONTEDORO : Ferrante 2, Lecce, Tria 2, Rizzo 2, Iodice 12, Zaccaria f., Telese 2, Panzetta 8, Massari 7, Maglie 14. All. Fornaro.
Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia!!!! Oppure condividi su Facebook e Twitter