Di Serena Verga
E’ passato quasi un mese da quando il Teatro Ariston di Sanremo ha chiuso i battenti di questa 63° edizione del Festival della Canzone Italiana. E ad avere la meglio sono Marco Mengoni e i Modà. Le loro canzoni, rispettivamente “L’essenziale” e “Se si potesse non morire”, risultano le più visualizzate su YouTube rispetto alle altre in gara tra i Big: “L’essenziale” con oltre 5 milioni di visualizzazioni e “Se si potesse non morire” con oltre 4 milioni di click. L’album “Gioia” dei Modà risulta essere tra i dischi più venduti per la terza settimana consecutiva, secondo la classifica FIMI/GFK, ed è già Disco di Platino. Mentre il 24enne Marco conquista la top ten con il singolo “L’essenziale”, già Disco di Platino, sempre in vetta nei download. Il suo secondo singolo, “Non passerai”, il primo dei tre brani che anticipano il nuovo disco (scaricabile da iTunes dal 26 febbraio), entra già dalla prima settimana in classifica aggiudicandosi la 10° posizione (secondo i dati FIMI/GFK). Per tutti coloro che apprezzano ed amano la musica firmata Mengoni, non resta che aspettare il 19 marzo per acquistare il suo nuovo album #PRONTOACORRERE (etichetta SonyMusic) in tutti i negozi di dischi.
Buona musica!
Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia!!!! Oppure condividi su Facebook e Twitter