Di Serena Verga
Ricca ed interessante la programmazione concertistica primaverile del teatro Politeama Greco di Lecce. Si alterneranno serate di musica orchestrale e musica classica. Inoltre ci sarà anche una serata musicale in compagnia di Eugenio Finardi e il quintetto di Raffaele Casarano. Poi un ‘concerto per sole chitarre’ capitanato dal cantautore musicista Alessandro Mannarino, premiato dalla SIAE come miglior giovane compositore italiano. E a grandissima richiesta ritorna il grande Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, con
la quale gira lo stivale (superando anche i confini italiani) da circa 20 anni, senza mai annoiare: il suo stile innovativo ed originale colpisce ancora, divertendo il pubblico con gag teatrali e musica partenopea. E non finisce qui! Il pubblico del Politeama potrà essere deliziato dall’ipnotizzante musica di Raphael Gualazzi in un concerto che spazierà tra suoni jazz e blues accompagnato dal suo immancabile pianoforte, tuffandosi anche in note suol, rock e country con incursioni gospel: musicisti e coristi faranno da cornice ad uno spettacolo che si prospetta affascinante e magico.
Tutte le informazioni necessarie su date e biglietti degli spettacoli sopra citati, li potrete trovare sul sito ufficiale del Teatro Politeama Greco di Lecce (www.teatropoliteamagreco.it) nella sezione concerti.
Metti “Mi Piace” sulla pagina del Giornale Armonia!!!! Oppure condividi su Facebook e Twitter