Di Redazione
L’associazione “ Lino Agnini” in collaborazione con l’assessorato allo sport, allo spettacolo e all’igiene di San Giorgio Jonico, rappresentato da Vincenzo Mingolla, ha patrocinato il 51° campionato di Dama Italiana che si è svolto domenica 3 marzo a Bari.
I partecipanti iscritti per lo più alla FID si sono cimentati in un’entusiasmante gara. Al sodalizio Jonico sono stati assegnati 3 trofei.
Del terzo gruppo Montanaro Michele si è aggiudicato il 5° posto, preceduto da Giuseppe Gigantiello che ha raggiunto il 4° posto.
Del secondo gruppo il sangiorgese Paolo Savino si è classificato primo guadagnando 300 punti in classifica e conquistando il campionato regionale con 1008 punti.
Il 23 febbraio scorso inoltre a San Giorgio Jonico si era svolto il campionato provinciale di dama Italiana, in quella occasione Giuseppe Nigro si è confermato campione provinciale.
“L’iniziativa sportiva,- sostiene il presidente dell’associazione “L.Agnini”, Mario Montanaro- apprezzata e seguita dalla comunità sangiorgese, intende favorire la crescita sociale ed umana”.