Di Tommaso Fabrizio
Nel corso della conferenza stampa, di sabato mattina, indetta da La Destra sono stati toccati vari temi che interessano la cittadinanza e il territorio. Erano presenti il coordinatore cittadino Arcangelo Alfeo,Pasquale Gallo del direttivo e Claudio Frascella da poco subentrato proveniente dal Pdl.
Tante le accuse lanciate all’Amministrazione Grimaldi per non aver ottemperato a diverse questioni.
Alfeo in apertura ha riproposto l’annosa questione del depuratore di Faggiano, il cui canale che si trova in contrada Baronia nella zona industriale di San Giorgio “è ridotto ad un colabrodo che sversa i liquami nei terreni con gravi danni per gli agricoltori. Gli stessi oltre il danno hanno ricevuto anche la beffa perché l’Arpa ha vietato loro la coltivazione e nel contempo devono ugualmente pagare l’Imu per dei terreni inutilizzabili”.
Alfeo ha poi parlato della decurtazione del salario accessorio,che ha provocato lo stato di agitazione dei dipendenti comunali.”Ben venga,ha affermato il coordinatore de La Destra,che l’Amministrazione comunale procede a dei risparmi visti tagli statali,però tale decurtazione deve essere fatta per tutto il personale non solo per quelli di categorie più basse ma anche per le posizione organizzative. Comunque c’è da rilevare che detto salario accessorio era previsto a seguito di accordi precedenti che l’Ente evidentemente non ha inteso tener conto. Senza contare poi tutti gli incarichi esterni che sono stati affidati”.
Altro argomento toccato è stato quello dei lavori. “Numerosi,ha riferito Alfeo,sono i cantieri che ancora non vengono chiusi,come via Corsica e via Zingaropoli dove è stata abbattuta la vecchia struttura dell’Acquedotto.
Alfeo ha rivolto critiche anche per le condizioni pietose in cui versano gli edifici scolastici. In ultimo ha aspramente criticato il comportamento del Pd che in occasione delle primarie ha sfrattato gli anziani del Centro Polivalente.