Di Redazione
La danza e la musica all’insegna della solidarietà: questo sarà il tema conduttore dello spettacolo “DANCE & SONG”che si svolgerà il 19 Dicembre alle ore 20,30 presso il palazzotto dello sport di San Giorgio Ionico (Ta).
Lo spettacolo, che ha il patrocinio dell’amministrazione comunale, è organizzato dall’Etoille danzatori, una nuova scuola aperta a Settembre ma che vanta già tantissimi iscritti di tutte le età.
La manifestazione avrà come ospite principale Giuseppe Galeone, referente dell’associazione Cri du Chat nel sud, che spiegherà le caratteristiche della “sindrome del grido del gatto”, una malattia genetica che colpisce un caso su 50.000 nati.
In questa scia di solidarietà, tanti daranno il proprio contributo: Gli insegnanti della scuola Etoille: Elvira Renna, Federica Catino, Carlo Bugatti, Valentina Damiani, Daniela Galati, Emanuela Dellisanti e Piero Nuzzo; I cantanti: Cristina Galianni, Carmen Moscaggiura, Vincenzo Colacoci, Serena Verga, Daniele Arnesano, Adriana Selim, Natasha Boccuni; gli attori: Alex Avrusci e Carmen Moscaggiura; la violinista Lucia La Rezza e non da meno tutti gli allevi dell’Etoille danzatori. La direzione artistica è affidata a Carlo Bugatti, mentre quella vocale ad Eleonora Arnesano.
“In questo periodo di crisi sociale- afferma l’ideatore dello spettacolo Mimmo Moscagiura- e con la situazione economicamente instabile della città di Taranto, vorrei accendere, almeno per una sera, la magia del Natale, con la consapevolezza che anche una piccola comunità come la nostra possa dare sostegno, speranza e forza ai piccoli malati della Cri du chat, un grande obiettivo da raggiungere attraverso la danza e la musica. Vi aspettiamo, sarà una serata indimenticabile all’insegna della magia e della solidarietà”.
Pubblicità