Di Enzo Carrozzini
Parte la campagna di pre iscrizione degli elettori, per le Primarie del 25 Novembre. Prende oggi l’avvio della macchina organizzativa nel campo del centro sinistra, che prevede la possibilità da parte degli elettori di pre registrarsi alfine di concorrere alla scelta del prorpio candidato premier alle prossime elezioni politiche del 2013. Sarà possibile iscriversi fino al 24 Novembre. Mediante l’iscrizione all’albo degli elettori i cittadini sottoscrivono l’appello dell’ “Italia bene comune” con il quale si riconoscono nei principi ispiratori e alle coordinate politiche contenute nella carta di intenti definita dai partiti del centro sinistra affinché il Paese possa intraprendere “ un progetto di società di pace, di libertà, di eguaglianza, di laicità, di giustizia, di progresso e di solidarietà” , nel quadro della costruzione di un Europa Federale e democratica. Chiunque voglia aderire a questo esercizio di speranza e partecipazione, dovrà recarsi presso gli uffici elettorali organizzati all’uopo dai partiti, laddove espleteranno le formalità di iscrizione portando con se la tessera elettorale usata rilasciata dal Comune, un documento di identità valido, e corrispondendo un contributo di euro due. A termine delle registrazioni, l’elettore riceverà un “Certificato elettorale di elettore del centro sinistra”, che dovrà presentare in occasione della votazione.
I luoghi deputati in cui i cittadini di San Giorgio potranno aderire all’iniziativasono i seguenti: sede del Partito Democratico, in Via XI Febbraio n. 16; Circolo SEL Piazza s. Giorgio 1.
Ricordiamo che alle primarie partecipano tre personalità del Partito Democratico : Laura Puppato, Matteo Renzi, e Pierluigi Bersani; Nichi Vendola di Sel; Bruno Tabacci per A.p.I.
Le primarie avranno luogo Domenica 25 Novembre, e i seggi ove espletare le votazioni saranno comunicati successivamente. Chi non avrà effettuato la pre registrazione potrà farlo anche nel giorno della consultazione presso il seggio. Con questo importante appuntamento il centro sinistra manifesta la volontà di voler riannodare il filo spezzato con i cittadini, disillusi dagli scandali e dalle ruberie ruberie perpetrate dal personale politico , e affida ai suoi elettori e simpatizzanti una forte responsabilità ovvero quella di scegliere la personalità più idonea a rappresentare e a proporre le politiche ritenute più opportune ad accompagnare il Paese fuori dalla crisi in occasione delle imminenti elezioni politiche del 2013, ma questa è una storia che si deve ancora delineare, atteso che ancora oggi non ci si è dotati di una legge elettorale che restituisca ai cittadini il diritto di scegliersi i propri rappresentanti.
Altre informazioni sono consultabili sul sito www.primarieitaliabenecomune.it
> > > METTI UN “MI PIACE” ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK! >>>
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SULLA TUA PAGINA DI FACEBOOK >>>>>>>>